Emergenza 118

Centrale 118
LA CENTRALE OPERATIVA 118
Linea telefonica per emergenza sanitaria: 118
Il 118 è un servizio pubblico e gratuito di pronto intervento sanitario, attivo 24 ore su 24, coordinato da una Centrale Operativa che gestisce tutte le chiamate di urgenza e/o emergenza sanitaria, inviando personale e mezzi adeguati alle specifiche situazioni del soccorso. Alla Centrale Operativa 118 devono rivolgersi tutti i cittadini che ritengono di trovarsi in presenza di un problema, insorto improvvisamente, che necessiti di un intervento sanitario di urgenza, con eventuale trasporto presso un presidio ospedaliero. L’attività della Centrale Operativa non è in alcun modo sostitutiva di quella svolta dai medici di Medicina Generale o di Guardia Medica, attività con la quale il servizio 118 si integra su specifica richiesta di intervento da parte di questi medici.

Struttura Complessa Centrale Operativa118
Struttura di Staff alla Direzione Generale (Deliberazione del Commissario Straordinario n. 1014 del 27/11/2015)
Via Monte Grappa n. 82 (Palazzo Rosa) - piano 2°
Sassari, 07100

Direttore
Dott. Piero Delogu
Curriculum Vitae dott. Piero Delogu
e-mail: responsabile.118@aslsassari.it

Contatti
Tel. 079.2061400
Tel. 079.2061982
e-mail: 118@aslsassari.it
PEC: serv.118@pec.aslsassari.it


CARTA DEI SERVIZI DEL 118

Presentazione
Organigramma funzionale Centrale Operativa 118 AGG..pdf
Il Personale della Centrale Operativa.pdf
Le Postazioni Territoriali.pdf

Mission
Mission.pdf

Il Servizio
La Centrale Operativa 118.pdf
118 – Istruzioni per l’uso.pdf
Privacy, Consenso Informato, Reclami ed Elogi.pdf
Rilascio del certificato di intervento del 118.pdf

Informazione e Tutela
Tutela
Diritti e Doveri
Modulo reclami e segnalazioni di disservizio.pdf
Modulo elogio.pdf
Ufficio Relazioni con il Pubblico.pdf

Modulistica per l'utenza
Modulo richiesta certificazione di intervento.pdf

Emergency number - 118
Emergency number - 118


DATI SUL SERVIZIO 118

Report Attività
Attività 2016 Relazione sintetica.pdf
Report attività 2015.pdf
Report attività 2014.pdf

Linee guida e Procedure interne
Linee guida Trattamento Sanitario Obbligatorio e Accertamento Sanitario Obbligatorio
Linee Guida Rete Regionale Emergenze Cardiologiche
Linee guida “Progetto Vita 118”
Protocolli Operativi 118
Protocolli Auto-Infermieristica
Protocollo operativo per la gestione delle maxiemergenze in Centrale Operativa 118 di Sassari
Protocollo Gestione Decesso Extra-Ospedaliero
Protocollo Attivazione Elisoccorso
Protocollo C-PAP – Edema Polmonare Acuto
Protocollo Rete Emergenze Cardiologiche (Gestione STEMI)
Protocollo Arresto Cardiaco Preospedaliero Progetto V.I.T.A 118
Protocollo di Gestione dei Pazienti in Lungodegenza per Urgenze-Emergenze
Protocollo Gestione Ictus Pre-Ospedaliero
Protocollo Trattamento Sanitario Obbligatorio
Protocollo Gestione Preospedaliera del paziente con Trauma Periferico non complicato
Protocollo Inserimento Nuovo Operatore Centrale Operativa 118
Procedura Operativa dell’Ipotermia Terapeutica Preospedaliera dopo arresto Cardiaco Rianimato
Istruzioni operative sul trattamento extraospedaliero del paziente ustionato


Ultimo aggiornamento 3 marzo 2017
Comunicazione e URP